Soggiorni estivi 2019

La struttura rappresenta un luogo privilegiato per programmi educativi finalizzati alla scoperta e alla divulgazione di un proficuo rapporto con l’ambiente montano, grande aula all’aperto per giovani e adulti che ricercano un percorso e un’esperienza diretta a contatto con la natura. Il Rifugio è sede, dall’estate 2010, di soggiorni residenziali per ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni ma ci rivolgiamo a tutte le età con formule diverse e dedicate ai molteplici aspetti di interesse nel territorio apuano: fauna e flora del Parco, geologia, biodiversità, storia e tradizioni, antichi mestieri e produzioni tipiche.

 

Ultimi posti disponibili per i 2 soggiorni sportivi

23-27 luglio (5 giorni )    10-15 anni

AL MARE...NON MI VA                310€

soggiorno residenziale con escursioni a piedi e in bici

scheda soggiorno

6-10 agosto (5 giorni )   10-15 anni

L'ACQUA NON ASPETTA               310€

soggiorno residenziale con escursioni a piedi, in grotta e

in torrente

scheda soggiorno

INOLTRE...PER GRUPPI E FAMIGLIE

Se hai voglia di passare 3 giorni in modo diverso, con la tua famiglia o con un gruppo di amici, ti proponiamo un'esperienza unica ed un programma personalizzato sulle tue esigenze e preferenze.

Potrai organizzare insieme ad una Guida specializzata di

APU Sport Ambiente Emozioni, un programma di uscite nel territorio del Parco delle Alpi Apuane, goderti le meraviglie naturali che ti aspettano dietro ogni angolo di queste montagne e rientrare la sera al rifugio dove ti aspetterà una meritata cena.

La Guida ti accompagnerà in diverse attività: dalla spelologia alla discesa di torrenti su corda, alla bici con pedalata assisitita (e-bike).

Potrai richiedere 3 giorni infrasettimanali o optare per un week-end lungo a tua scelta.

 

Chiamaci per saperne di più!

Escursioni per tutti